Ortodonzia e Allineatori

L’ortodonzia corregge malocclusioni di tipo scheletrico o dentale: anomalie che riguardano la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari e i rapporti tra le due arcate dentarie.

L’obiettivo di questa tecnica è di ripristinare il rapporto fra le arcate e risolvere problemi di masticazione, fonesi e respirazione. Le tecnologie di ultima generazione permettono di utilizzare allineatori trasparenti che passano totalmente inosservati.

Dopo un accurato studio del caso del paziente stabiliamo come procedere e quale terapia seguire a seconda del paziente e della sua età.

  • Ortodonzia intercettiva: intercetta e corregge malocclusioni di tipo scheletrico e dentale prima che la dentizione sia completa.
  • Ortodonzia fissa: corregge malocclusioni dentali in dentatura definitiva. Si possono utilizzare apparecchi vestibolari fissi o apparecchi linguali fissi, completamente invisibili.
  • Ortodonzia invisibile: la nuova tecnologia (Invisalign) permette di riallineare i denti attraverso una serie di mascherine quasi invisibili create su misura per il tuo sorriso, in modo da offrirti il massimo comfort senza alterare le tue abitudini quotidiane.
    Invisalign è una tecnica che si basa su mascherine mobili trasparenti, dette “aligner” (“allineatori”), che vengono sostituite man mano che i denti si spostano. È un sistema estremamente confortevole in quanto non ci sono fili o attacchi metallici fissi sulla superficie dei denti; inoltre, trattandosi di un apparecchio mobile, non viene compromessa l’igiene orale domiciliare.

Tutti i nostri Servizi